I feel fine
E proprio per questo suo 'essere adulta', esercita su di me un notevole fascino. In più è molto carina...oserei dire bella. Ma è un'amica. E credo che mi consideri tale. E con questo la frittata è completa. Ma in fondo è giusto, direi...
Ma la cosa più strana è questa. Mentre attendevo il treno (in ritardo di un'ora) che mi avrebbe portato a casa, e riflettevo su quello che non sono, quello che è lei, quello che vorrei che lei fosse per me, e quello che con ogni probabilità lei non vuole essere e non sarà per me (bella 'sta frase, proprio da Charlie Brown alle prese con la solita ragazzina coi capelli rossi), osservavo i binari di fronte a me, in attesa di vedere spuntare lo stupido treno. Di colpo mi sono sorpreso nel rendermi conto che non sentivo assolutamente freddo, nonostante fosse un quarto a mezzanotte, avevo un sorriso probabilmente idiota stampato in faccia e soprattutto...mi sentivo felice. Una sensazione di felicità più simile a una sorta di pace interiore.
L'ultima volta che ho provato questo tipo di sensazione ero nel mio solito paese del Trentino, con due tra i miei più cari amici al fianco e una buona birra fresca tra le mani. Avevo appena dato il bacio della buona notte alla ragazza con cui mi ero messo insieme non più di mezz'ora prima.
Ricordo che ero un po' confuso, e pure infastidito dalle congratulazioni degli amici, che da bravi maschietti esultavano per il 'risultato' da me raggiunto. Quando mi han chiesto come mi sentivo, tutto quello che ero riuscito a spiccicare era (con il solito sorriso idiota stampato sulla fronte) : "Mi sento bene...".
Era un anno che non mi sentivo bene così.
Speriamo che duri. Ragazzina coi capelli rossi o meno.
...She's happy as can be, you know, she said so ,
I'm in love with her and I feel fine...
PS : domanda da 100 milioni di euri. Ma sono io che sto leggendo la mia vita attraverso le canzoni dei Beatles, o sono le canzoni dei Beatles che stanno guidando la mia vita?