12.1.05

Maxwell's silver hammer

Oggi si parla del batterista dei Cognizione Zero. Uno con il ritmo nel sangue.

Su di lui circolano strane storie... Un po' come le leggende metropolitane. In gran parte sono false, ma un fondo di verità c'è sempre.

Pare che abbia sangue blu nelle vene. Quattro quarti di nobiltà.

Si racconta di lui che da piccolo amava andare in giro d'inverno in maglietta e calzoncini corti. Così ne approfittava per battere le brocche.

Non appena raggiunta l'età della ragione, ha costretto sua madre a cucinare nelle terrine di coccio, sia perchè si dice che i sapori siano migliori, sia perchè in mancanza d'altro aveva requisito per causa di forza maggiore tutte le pentole.

Una volta raggiunta l'età dell'adolescenza, alternando come tutti successi ed insuccessi, ha cominciato a ...batterla alle ragazze.

Naturalmente, da buon batterista rock, odia la disco music e odia svegliarsi presto. Tutto ciò che prevede l'uso della parola "levare" lo rende giustamente idrofobo.

Ha un sense of humor molto inglese, da bravo amante del rock oltremanica. E ha, manco a dirlo, un gusto particolare per le battute.

Non ama fare la voce grossa. Tanto, sa farsi sentire quando occorre.

Il suo motto è: Ogni cosa à suo tempo.

Se dovessi suggerirgli un lavoro da fare, probabilmente lo spedirei al recupero crediti. Quando si tratta di battere cassa, è im-battibile.

Sa essere, giustamente, feroce con le persone meschine e prive di un qualsivoglia spessore. Dovreste vedere come percuote i piatti.

La sua canzone preferita, se eccettuiamo What's up dei 4 Non Blondes, è Crash Boom Bang dei Roxette.

E' una persona che fa di solidità virtù; negli ultimi tempi ha addolcito alcuni tratti del suo carattere, passando dal piombo al granito (leggesi : dal metallo pesante alla roccia).

In ogni caso, sotto questa dura scorza batte il tempo (aridaje) un cuore grande così.

In una parola, è un amico.

E come tutti i veri amici, sa farsi in quattro (quarti, of course) per te.

Addirittura, se glielo chiedi con garbo, può anche prendere in considerazione l'eventualità di dedicarsi a te anche in tempi composti.

Bang bang Maxwell's silver hammer
Came down upon his head
Clang clang Maxwell's silver hammer
Make sure that he was dead...
Silver Hammer Man!

1 Comments:

Blogger the practical observer said...

I'm commossed, mai frend.
E allora picchierò più forte la prossima volta che siamo in sala prove, my one and only Billy Shears!

6:59 PM  

Posta un commento

<< Home