5.4.05

Magical Mistery Tour (Intro)

Ho deciso. Rischio l'estradizione e la galera. Ma non ce la faccio più. Ho deciso di uscire allo scoperto.
Pubblico su questo blog il resoconto (quasi) integrale del celeberrimo Cultural Trip 1998. Ossia : cinque pazzi scatenati in giro in camper nell'Europa Occidentale nel tardo autunno.
Capirete così, o cari lettori, che popò di personaggi mi glorio di frequentare allorquando dismetto i panni dell'indefesso (poco inde e molto fesso,in verità) lavoratore e scateno il mio lato oscuro nei periodi di vacanza con gli amici di mille avventure.
I protagonisti di questo mirabolante viaggio sono ormai cinque rispettabilissimi lavoratori. Un avvocato e gestore di un albergo del Trentino (Giulio), sua sorella e suo cognato (Katia & Mirko), co-gestrice dell'hotel e maestra di sci la prima, chef dell'hotel medesimo il secondo, e un neo-laureato e attualmente stagista presso importante finanziaria con sedi in Liguria e nel basso Piemonte (Davide).
All'epoca erano meno rispettabili, e forse questo fatto, unito alla loro giovane età, li rendeva audaci e burloni come non mai.
Dopo alcuni anni di frequentazione assidua costoro decidono di programmare un viaggio in camper attraverso l'Europa, al fine di cementare la già solida amicizia trascorrendo a stretto contatto due settimane.

Ed è ovviamente a loro che dedico la ripubblicazione, a loro che a suo tempo omaggiai con preziose copie a tiratura limitata, del 'diario di bordo'. Ripubblicazione che vedrà alcuni commenti personali, o ulteriori inserti evidenziati da un carattere differente, al fine di rendere esplicita la differenza tra l'originale e la...nuova edizione.

...(Roll up) And that's an invitation
(Roll up for the mistery tour)
(Roll up) To make a reservation
(Roll up for the mistery tour)...